sabato 21 giugno 2008

Incontro.

Lei: Hey!

Lui: ciao, tutto bene ?

Lei: bene tu?

Lui: ti piace il mare ?

Lei: sì lo amo

Lui: Questa è la mia home page: balconata sul mare! Io loggo qui :-)

Lei: io più in là

Lui: ah si ? e dove ?

Lei: non so come si chiami, non sono espertissima qui

Lui: quando sei nata ? (in sl, intendo)

Lei: sarà qualche mese

Lui: ci vogliamo sedere ?

Lei: si...

Lui: non è singolare che stasera ci siamo incrociati su questa terrazza ? esattamente nello stesso momento ?

Lei: perchè? cosa vorrebbe dire?

Lui: io loggo qui tutte le sere e non trovo mai nessuno su questa terrazza...

Lei: io non tutte le sere

Lui: stasera invece ci sei tu :-)

Lei: mi fa piacere allora che mi hai incontrata

Lui: ognuno di noi ha compiuto una sequenza complicatissima di gesti...

Lei: già...

Lui: ed abbiamo portato i nostri avatars nello stesso "luogo" e nello stesso tempo... poi tu stavi scappando via, io ti ho seguita, tu hai visto che io mi stavo muovendo verso di te

Lei: mah non stavo proprio scappando

Lui: allora ti sei fermata... :-)

Lei: volevo vedere se mi seguivi ;-)

Lui: ah ecco ! hai avuto conferma delle tua previsione. Io ti ho seguita allora tu hai deciso di fermarti per capire chi fossi

Lei: sono molto sensitiva

Lui: ora siamo seduti l'uno di fronte all'altra su questa balconata virtuale su questo splendido mare di pixel. Ognuno di noi seduto davanti al suo PC chissà dove...in realtà

Lei: ognuno con la sua vita reale, la sua storia

Lui: è iniziato un intreccio...le nostre storie, per questi pochi momenti, si incrociano. Poi magari si separeranno per sempre

Lei: vero

Lui: di questo incrocio resterà traccia su lontanissimi macchinari di una oscura società americana. Il log di questa conversazione sarà scritto per sempre, salvato, reso persistente

Lei: mentre noi chissà dove saremo in realtà

Lui: in... "realtà"..., mettimoci le virgolette

Lei: già

Lui: la nostra vita reale in fondo è un metaverso complicatissimo e chissà dove sono i "log"

Lei: ti do pienamente ragione

Lui: ecco, ho finito :-)

Lei: allora che facciamo restiamo nel mistero? senza dirci nulla di noi

Lui: come vuoi, decidi tu quale livello di mistero ti interessa. Cosa vorresti sapere di me ?

Lei: chissà in che città sei ora e quanti anni hai

Lui: semplice: sono a *** ed ho 38 anni

Lei: beh neanche lontani

Lui: gli anni non te li chiedo ma puoi decidere di rivelarli...anche falsi (i miei sono veri)

Lei: per me non è un problema l'età: tra qualche giorno ne faccio 32

Lui: ok, ora sappiamo abbastanza di noi, almeno ci siamo localizzati

Lei: giusto

Lui: una cosa è interessante

Lei: cosa ?

Lui: ora stiamo vivendo nello stesso tempo, pensaci un attimo. Il tempo sicuramente lo stiamo condividendo, assieme, viviamo assieme nello stesso istante

Lei: nello stesso tempo ma anche in tempi diversi

Lui: anche se tu a *** e io a *** ma con i nostri due avatars seduti a pochi centimetri di distanza su una bella balconata di fronte al mare

Lei: sì son cose straordinarie

Lui: lo spazio è stato "annullato" da quello virtuale che ne ha creato un altro, alternativo

Lei: già

Lui: altrettando..."vero" ? forse si. Dipende da quanto ci facciamo coinvolgere. Alcune persone qui dentro si fanno coinvolgere molto (troppo?)

Lei: lo so

Lui: e vivono questo "spazio" come lo Spazio

Lei: forse ne fanno anche una malattia

Lui: noi no. Noi sappiamo di essere distanti geograficamente con i nostri due corpi biologici, nulla da dire, è evidente. Però "sentiamo" che c'è anche una "vicinanza" e non la sappiamo spiegare bene perchè è una sensazione profonda, una intuizione

Lei: ... scusa, devo assentarmi un attimo

Lui: ciao... ti assenterai rimanendo presente ;-) (con l'avatar)

Lei: sì

Lui: assenza-presenza

Lei: esatto ci sono ma non ci sono

Lui: as-senza....pre-senza (sempre...senza)

Lui: ...

Lui: complimenti per il tatuaggio sull'ombelico !

Nessun commento:

Posta un commento